Cronaca

Riciclaggio di pezzi d'auto: incastrato un pregiudicato di Andria

venerdì 23 giugno 2017

L'uomo è stato sorpreso a trasportare in un furgone ricambi di auto oggetto di furto.

Nella giornata di ieri ad Andria, la polizia di Stato ha tratto in arresto S.A. andriese di 35 anni, con precedenti di polizia, sorpreso nella flagranza del reato di riciclaggio di pezzi di auto provento furtivo.
Nello specifico, nel corso di una perlustrazione in un’area periferica della città, conosciuta dagli operatori per essere teatro di recupero di pezzi di ricambio di auto rubate, i poliziotti della Squadra Volante del commissariato di P.S. di Andria hanno notato un furgone che transitava a velocità sostenuta.
Gli agenti hanno così inseguito il furgone nell’intento di fermarlo e procedere al regolare controllo; il conducente, accortosi della presenza dei poliziotti, ha tentato invano di dileguarsi tra le strade di campagna, ma è stato presto intercettato e fermato dagli agenti.
La successiva perquisizione veicolare ha consentito di rinvenire numerosi pezzi di ricambio riconducibili ad una autovettura di marca Citroen, rispetto ai quali il conducente del mezzo non è stato in grado di fornire alcuna spiegazione.
Attese le inequivocabili responsabilità, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Trani, a disposizione dell’autorità Giudiziaria procedente.
Accertamenti sono altresì in corso per addivenire a sviluppi investigativi ulteriori, anche in rapporto a collegamenti con altri soggetti dediti alla medesima attività illecita in comuni vicini.

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
13/11/2017
Nei giorni scorsi, ad Andria, la polizia di Stato ha dato ...
Cronaca
13/11/2017
Controlli straordinari del territorio dei Carabinieri con l’ausilio del 6° ...
Cronaca
06/11/2017
L'uomo è stato sorpreso dai poliziotti impegnati in un controllo del terriotorio: ...
Cronaca
02/11/2017
In manette un 47enne di Spinazzola, condannato per reati contro il patrimonio. Ulteriori ...